Galleryun pò di noi e i nostri cani

Gallery Thumb I

Lo Sport, Sleddog.

Il termine “sleddog” deriva da “sled-dog” (cane da slitta) e configura un’attività sportiva nella quale sono coinvolti l’uomo, uno o più cani ed una slitta. Il conduttore è chiamato musher,.

Gallery Thumb II

Dogbike

La scuola internazionale Sleddog Lavarone - Luserna - Trentino propone a piedi, con lo scooter, dogtrekking, avvicinamenti allo sleddog con accenni alle tecniche di guida nelle varie situazioni e terreni.


Monopattino

N.



IL VERO RISPETTO DEL CANE.

Il cane è un essere vivente, fonte di scambi e di complicità con il suo proprietario e la sua famiglia. Vivere bene con il proprio cane implica conoscerlo, educarlo,amarlo e rispettarlo. Conoscerlo significa imparare qual'è il suo carattere innato e prevedere le sue reazioni. Educarlo significa mostrargli il territorio in cui può svilupparsi , che cosa ha diritto di fare e, soprattutto cosa gli è proibito. Amarlo significa impegnarsi a dargli cure e affetto per tutto il corso della sua vita. Rispettarlo significa tenere conto della sua animalità. Un cane non è un uomo: non vive come un uomo,non mangia come un uomo e ha i suoi particolari bisogni nutritivi. Per un cane, un alimentazione adeguata deve tener conto dei suoi bisogni specifici in funzione della sua taglia/razza , della sua età, della sua attività e del suo stadio fisiologico. L'antropomorfismo, cioè attribuire al cane caratteristiche e/o comportamenti alimentari o di altro genere propri dell'uomo, non può che nuocere alla sua salute e/o alla sua integrazione armoniosa con l'uomo e la sua società. Il cane ha il suo giusto posto, tutto al suo posto, nient'altro che al suo posto!


dog trekking

Dog Trekking

ot.

dog trekking

Le imbragature dei cani

Nr.


Per tutta la famiglia

Cr.